Installazione impianto irrigazione

Irrigazione per parchi e giardini

installazione impianti irrigazione

La ditta Mottini Giardini srl, operante nella provincia di Bergamo e di Milano, da anni si dedica alla progettazione di impianti di irrigazione per giardini privati e per parchi pubblici, ma anche per aiuole stradali.

 

Perché installare un impianto di irrigazione

L'acqua è indispensabile per la sopravvivenza delle piante e inoltre consente alla vegetazione di crescere bene rendendo l'aria più respirabile. Ma che succede quando le aree verdi superano una certa estensione? In quel caso diventa impensabile provvedere al loro fabbisogno innaffiandole in modo manuale, o sperare che il solo apporto dell’acqua piovana possa essere sufficiente. È a questo punto che interviene Mottini Giardini srl: studiamo assieme al cliente un adeguato impianto di irrigazione e lo installiamo all'interno dell'area in questione.

Mottini Giardini srl esegue un servizio installazione impianto irrigazione professionale e di qualità. Soprattutto in situazioni in cui l'estensione dell'area è molto grande, è necessario ricorrere a sistemi di irrigazione in grado di distribuire l’acqua nelle giuste quantità, con tempistiche regolari, su tutta l’estensione dello spazio verde in questione.

Ogni giardino o coltivazione ha delle caratteristiche proprie; per questo motivo è fondamentale che l’operazione venga effettuata in modo personalizzato a partire dalla progettazione.

Irrigazione interrata

Sistema comodo ed efficace per annaffiare prati e giardini. Programmabile per gestire in modo del tutto autonomo la frequenza e la durata dell'irrigazione. Con pochi passaggi è possibile pianificare un programma di irrigazione giornaliero o settimanale.

Installare un impianto di irrigazione interrato significa avvalersi di un sistema del tutto invisibile ad alto impatto estetico, senza scendere a compromessi con l'efficacia. Per la posa è necessario eseguire interventi di scavo.

Irrigazione fuori terra

Questo tipo di irrigazione è la più semplice per annaffiare piante, prati, siepi e aiuole. L'impianto è lasciato a vista e, a differenza del sistema interrato, non è necessario effettuare interventi di scavi per l'installazione. I getti sono direzionati e l'acqua viene convogliata secondo un piano di irrigazione che consente di raggiungere ogni sezione dell'area verde, garantendo la giusta quantità di acqua negli orari programmati. In base alle specifiche esigenze è possibile scegliere fra:

  • irrigatori oscillanti - ideali per bagnare zone rettangolari o quadrate
  • irrigatori a percussione detti anche a marteòòetto - ideali per grandi superfici (vivai, campi agricoli e campi sportivi)

Irrigazione a goccia

L'irrigazione a goccia è consigliata quando è necessario somministrare la giusta quantità di acqua a una singola pianta. Si possono creare una o più linee di irrigazione, diversicando tempi e quantità di somministrazione. L'impianto di irrigazione a goccia è indicato per gli orti dove coesistono una ampia varietà di piante che hanno necessità differenti.

Informazioni e preventivi

Per richiedere un preventivo gratuito riguardo i servizi di progettazione e installazione di un impianto di irrigazione compilate il modulo in questa pagina. Il nostro staff vi risponderà in tempi brevi.

Per qualunque richiesta di informazioni siamo disponibili ai seguenti recapiti:

  • Tel. 035 562031
  • Cel. 347 5524429
* Campi obbligatori

Inserisci il codice riportato nell'immagine

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

MOTTINI GIARDINI srl | 51, Via Cave - 24044 Dalmine (BG) - Italia | P.I. 04055940169 | Tel. +39 035 562031   - Cell. +39 347 5524429 | Fax. +39 035 370101 | info@mottinigiardini.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite